La Casa

La casa è stata finemente ristrutturata pur mantenendo alcune caratteristiche originarie, come il caminetto con la sua vecchia canna fumaria, e l’altezza dei locali con i loro grandi infissi.

E’ arredata con un sapiente accostamento di mobili antichi di famiglia e pezzi moderni di pregio.

Agli ospiti sono riservate 2 camere: la camera matrimoniale è ampia, luminosa, arredata con cura e resa ancor più accogliente da alcune gouaches napoletane alle pareti, e la camera singola o doppia che si affaccia su un grazioso terrazzino. Entrambe le camere dispongono del proprio bagno.

La colazione è sia continentale che tipica napoletana con i suoi tradizionali profumi e sapori, ma anche secondo i desideri degli ospiti.

Servizi offerti: phon; biancheria; aria condizionata in casa; pulizia giornaliera; si parla inglese, francese,spagnolo; si fornisce materiale turistico; si organizzano escursioni in città e nei dintorni; garage a pagamento a breve distanza. Convenzione con taxi. Fumatori accettati. Animali non accettati.

Note: La camera matrimoniale dispone di un bagno ad uso esclusivo. Si può aggiungere un terzo letto con una piccola maggiorazione. Le tariffe includono il breakfast continentale e tipico locale. Non si accettano carte di credito

Curiosità:

Casa 12 è ubicato un uno stabile d’epoca; l’edificio fu completato nel 1865 su progetto dell’architetto Semeraro (lo stesso che aveva progettato la Galleria Principe Umberto) su mandato della contessa Giulia Brunas Serra in Lucchesi Palli.

L’intero edificio fu dato in affitto ad uso albergo e quindi divenne “Hotel Bristol”. Nel 1917 a causa della prima guerra mondiale, cessò l’afflusso di turisti clienti dell’albergo (si dice che anche S.Teresa fu ospite dello stesso poiché in attesa di essere visitata dal famoso medico Cardarelli) per cui la proprietà dello stabile lo convertì ad abitazione civile.